Azienda Ospedaliera di Perugia

Sport

CANOA

Con il mese di maggio sono aperte le iscrizioni all’attività canoistica presso il Lago Trasimeno. Comunicare le adesioni via e-mail: circolodipendentisanita@ospedale.perugia.it - contatto telefonico 335.5217671 – Presidente Taddei. Appena avremo le adesioni comunicheremo giorni ed orari per farVi trovare a disposizione un Istruttore. La nostra sede nautica si è spostata presso la Spiaggia dell’Isola Polvese.

CANOTTAGGIO

E’ in fase di costituzione, su richiesta di alcuni associati, la sezione di Canottaggio. Siamo in contatto con la Federazione competente per avere la possibilità di ottenere, in comodato d’uso, un paio di imbarcazioni (una singola ed una doppia). Se riusciamo in questa operazione potremmo avere la collaborazione tecnica di Luca Agoletto, perugino di nascita, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Pechino. Anche questa attività verrà svolta presso la spiaggia dell’ Isola Polvese. Per il contatto comunicare con il Presidente Taddei al 335.5217671 e tenersi aggiornati consultando il nostro sito.

CICLISMO


E' stato richiesto di ricostituire la Sezione G.S. Ospedalieri pertanto tutti i Soci che praticano questa attività amatoriale, sia con bici da corsa che mountain bike, possono comunicare il loro nome e cognome, i recapiti telefonici e di posta elettronica per costituire un Albo della Sezione. Collaborando con l'UNITA' SPINALE BIPOLARE cercheremo di costituire anche il gruppo HandBike riservato a disabili fisici. Per comunicazioni: tel. 335.5217671 (Presidente) - e-mail: circolodipendentisanita@ospedale.perugia.it

TIRO CON L’ARCO


Chi pratica o vuole iniziare questa attività è invitato ad iscriversi; sarete seguiti da Istruttori federali. Se riusciamo a costituire questa Sezione potremmo partecipare a tornei aziendali. Per le adesioni utilizzare la posta elettronica circolodipendentisanita@ospedale.perugia.it. Il Presidente è a disposizione per informazioni sull’attività contattandolo al 335.5217671. Stiamo terminando un campo di tiro presso l’Isola Polvese da utilizzare nel periodo estivo.

MOTO

Tutti i Soci appassionati motociclisti possono farsi promotori per la costituzione della Sezione e sviluppare un PROGRAMMA. Gli stessi possono comunicare oltre al nome e cognome i recapiti telefonici e di posta elettronica per costituire un Albo della Sezione. Per comunicazioni: tel.335.5217671 Presidente; posta elettronica: circolodipendentisanita@ospedale.perugia.it

TENNIS

Alcuni associati hanno richiesto di costituire una Sezione di Tennis, tutti gli appassionati di questa disciplina sono pregati di comunicare il loro nome e cognome, i riferimenti telefonici e di posta elettronica per costituire l'Albo. Per qualsiasi informazione telefonare al Presidente: 335.5217671, e-mail: circolodipendentisanita@ospedale.perugia.it
Siamo a disposizione per attivare qualsiasi altra attività sportiva: Caccia, Pesca, ecc.


Attività svolta
– 1992, trasferta a Venezia in tre tappe della sezione ciclistica G.S.Ospedalieri (Perugia/Fano – Fano/Porto Garibaldi – Porto Garibaldi/Venezia); con annessa gita (ben due pulman) di parenti, colleghi e amici.
- Bella esperienza, sempre promossa dai ciclisti del G.S.Ospedalieri, ci portò ad Alba di Canazei per un soggiorno di una settimana. I ciclisti percorsero tutte le cime famose del Giro d’Italia e gli appassionati di mountain-bike scorrazzarono tra boschi e prati, mentre parenti e colleghi un po’ a piedi un po’ in pulman effettuavano numerose escursioni. Oltre alla tradizionale passeggiata in bicicletta intorno al Lago Trasimeno, per ben 9 edizioni ha visto raccolti alla partenza interi gruppi di famiglie.
- Intensa è stata l’attività calcistica. Numerosi i tornei interni con enorme seguito di pubblico, per due anni consecutivi, a scopo benefico, (le offerte raccolte andarono al Comitato “D.Chianelli”) vennero organizzate due partite tra colleghe del Policlinico e del Silvestrini, presso lo Stadio di San Sisto, con un pubblico da grandi occasioni; anche il calcetto ha avuto i suoi grandi momenti e tutt’ora si svolgono tornei interni, oltre alla partecipazione al Torneo dei Circoli Aziendali organizzato dalla FITel (Federazione Italiana del Tempo Libero), a cui nel 1994 ci siamo affiliati aggiudicandoci la prima edizione e piazzandoci secondi nelle successiva edizione. Attualmente ci stiamo organizzando per costituire una squadra per un incontro amichevole tra la nostra Azienda Ospedaliera e quella di Ancona, speriamo di preparare una squadra competitiva.
- Anche nella attività di pesca sportiva, in collaborazione con la COSER, vennero organizzate diverse gare di pesca con una buona partecipazione.
- Anche i nostri cacciatori hanno avuto i loro momenti agonistici e di abilità oltre ad aver contribuito al ripopolamento della selvaggina.
- su proposta del consigliere Taddei vennero costituite le sezioni di canoa e tiro con l’arco.
- Al gruppo canoistico non molti sono gli aderenti ,siamo riusciti, con la collaborazione dell’Associazione Centri Sportivi Italiani provinciale ad organizzare una manifestazione canoistica al Lago Tasimeno (San Feliciano-Zocco Beach), con un dibattito su sport-ecologia-turismo per la rivalutazione del Parco acquatico del Trasimeno, presso la sala riunioni del Villaggio “Le Tre Isole”, numerosi i partecipanti: l’Assessore allo Sport del Comune di Magione, un Funzionario della Provincia, il Presidente del CONI Provinciale, il Presidente Regionale della Federazione Italia Canoa Kajak e numerose associazioni canoistiche.
- Il tiro con l’arco non è ancora bene decollato, ma la possibilità di poter utilizzare il campo di tiro di Pian di Massiano darà senz’altro un notevole stimolo.
Numerose le iniziative in collaborazione con il CARU (Regione Umbria), il PENDOLINO di Foligno e direttamente con la FITeL Regionale che hanno portato i nostri associati in giro per l’Italia, per il mondo.

Contenuto inserito il 09-01-2014, aggiornato al 26-01-2019