Azienda Ospedaliera di Perugia

Ritirare farmaci in caso di pazienti in dimissione

Il servizio eroga farmaci a pazienti che necessitano di:

  • Continuità assistenziale sufficiente  al proseguimento della terapia per il periodo immediatamente successivo alla loro dimissione dal ricovero;
  • Continuità assistenziale per il paziente in terapia a lungo termine richiedente monitoraggio ricorrente da parte degli specialisti ospedalieri.


DOVE SI TROVA


Blocco P, Piano 0 (di fronte al CUP centrale; ingresso p.le Gambuli)


ORARIO


Il servizio di Distribuzione Diretta viene svolto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 15,30, sabato e prefestivi dalle ore 9 alle ore 14; il servizio resterà chiuso la domenica e negli altri giorni festivi.


CONTATTI


Distribuzione diretta farmaci:
tel.: 075/5782951

COSA SERVE PER RITIRARE I FARMACI

Per usufruire del servizio, alla dimissione da ricovero o dopo visita ambulatoriale, l'utente o un suo delegato deve presentarsi, munito di tessera sanitaria  documento d'identità in corso di validità, richiesta dello specialista, su modulo aziendale, per il primo ciclo in dimissioni e  piano terapeutico per i farmaci che necessitano monitoraggio ricorrente.

CHI DISTRIBUISCE IL FARMACO


Il farmacista ha il compito specifico di dispensare le terapie, di fornire tutte le informazioni relative a modalità di assunzione, posologia, avvertenze e controindicazioni.

Contenuto inserito il 17-10-2017, aggiornato al 14-05-2020