Azienda Ospedaliera di Perugia

Direzione aziendale


Direttore Generale: Antonio Onnis


Antonio Onnis, sardo, classe 1952, attualmente è direttore di Area Socio Sanitario Locale dell’Ats-Azienda Tutela Salute della Sardegna; ha rilevanti esperienze nel settore sanitario maturate essenzialmente in funzioni di direzione e coordinamento di strutture organizzative complesse di Sardegna, Toscana e Lazio. È stato docente in percorsi formativi di livello universitario in ambiti attinenti al management e alla promozione della qualità del settore sanitario.

Curriculum Vitae




Direttore Sanitario: Luca Lavazza


Luca Lavazza, originario di Genova dove è nato 56 anni fa, viene anche lui dalla Toscana: fino a Marzo scorso ha lavorato presso la Regione Toscana dove ha curato la stesura del nuovo piano sanitario e sociale integrato, ha ricoperto il ruolo di responsabile della struttura Unità operativa complessa direzione medica di presidio dell’ospedale di Lucca, ospedale di Barga e Castelnuovo, nell’ambito dell’azienda sanitaria Toscana nord ovest. In precedenza, tra il 2015 e il 2018 è stato direttore sanitario del Careggi e della Ex Asl di Livorno.

Curriculum Vitae




Direttore Amministrativo: Matteo Sammartino


Matteo Sammartino, nato a Salerno 54 anni fa, prima della nomina era direttore dell’unità operativa Controlli interni integrati dell’azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze (struttura complessa), ospedale del quale è stato anche direttore amministrativo tra il 2015 e il 2018. Tra i vari incarichi, tra il 2009 e il 2014 ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo anche presso il Meyer, sempre nel capoluogo toscano, oltre che all’azienda Usl 9 di Grosseto (in questo caso tra il 2007 e il 2009). Alla Regione Toscana è stato anche dirigente responsabile del settore politiche del personale del servizio sanitario regionale e relazioni sindacali.

Curriculum Vitae




Tel075 578.1
Fax. 075 578.3531
e-mail:segreteria.unificata@ospedale.perugia.it
pec: direzione.generale.aosp.perugia@postacert.umbria.it

Contenuto inserito il 04-02-2013, aggiornato al 15-05-2019