Servizio di Diagnosi e Cura della Riproduzione Umana

Ospedale S. Maria della Misericordia

Andrea delle Fratte, Perugia

EQUIPE MEDICA

Prof. Sandro Gerli (Ginecologo) Dr. Fabrizio Tiziani (uro-andrologo) Dr. Mariani Monica (biologa) Dr.ssa Cristina Corbucci (biologa) Dr.ssa Paola Pasqualucci (biologa)

Altri operatori sanitari Ost. Anna Palazzetti (ostetrica) Ost. Mariola Klitinska (ostetrica) Ost. Marta Cardinali (ostetrica) OSS Sig.ra Domenica Fioretto

ATTIVITA'

Primo colloquio per sterilità di coppia, colloquio successivo Monitoraggio ecografico follicolare Isteroscopia, isterosonografia Tampone microbiologico, prelievo venoso per esami emato-biochimici Biopsia endometrio e polipectomia, pap-test Spermiogramma, ricerca spermatozoi nelle urine, test di capacitazione spermatica, mar-test Consulenza e visita uro-andrologica Inseminazione intrauterina Prelievo ovocitario transvaginale ecoguidato Fecondazioni assistita ad alta tecnologia (FIVET, ICSI, TESE, MESA, PESA) Embrio-transfer ecoguidato Crioconservazione di gameti maschili e femminili Crioconservazione di embrioni (nei limiti consentiti dalla legge)

Contenuto inserito il 03-04-2013, aggiornato al 09-09-2020