Orari e modalità di accesso per il pubblico

In considerazione dell’emergenza COVID-19, la Direzione Sanitaria comunica che  gli orari di visita nelle aree di degenza sono ridotti alla fascia oraria 12.00-13.00.

E' consentito l'accesso solo a due persone di riferimento indicate dall'assistito al momento dell'accoglienza in reparto e autorizzate dal coordinatore infermieristico, che si alterneranno negli orari di visita, sopra indicati, per tutta la durata del ricovero.

Solo nei casi in cui le condizioni assistenziali del paziente richiedano una presenza più prolungata è consentita la presenza di una sola persona (familiare / caregiver) autorizzata dal coordinatore infermieristico.

Nelle aree di degenza destinate all'assistenza dei Pazienti COVID-19 non è consentita la presenza di familiari.

In occasione dei colloqui con il personale medico, previsti di norma dalle ore 13.00 alle ore 14.00, fatte salve improvvise esigenze assistenziali, i familiari potranno consegnare al personale infermieristico eventuali beni personali di prima necessità.

ACCESSO ACCOMPAGNATORI IN SALA PARTO

E' consentita la presenza del partner o di una persona a scelta della donna, rispettando le seguenti precauzioni:
  • sottoporsi a triage sanitario
  • sottoporsi a misurazione della temperatura (in presenza di sintomi influenzali o febbre l'accesso è vietato)
  • effettuare il lavaggio delle mani con gel alcolico
  • la permanenza è consentita solo per il tempo del travaglio/parto
  • è vietato spostarsi all'interno della reparto/ospedale; è consentito solo rimanere a fianco della donna
  • è necessario indossare il kit fornito dal servizio: camice, guanti, mascherina chirurgica, cuffia e sovrascarpe
Contenuto inserito il 27-02-2013, aggiornato al 21-07-2020