Azienda Ospedaliera di Perugia

Questo non è amore

Evento contro la violenza di genere insieme alla Polizia di Stato


 

Nella mattina di sabato 14 febbraio, presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, in occasione della ricorrenza di San Valentino, protettore degli innamorati, la Questura di Perugia ha condiviso con la Regione Umbria un momento speciale all’interno del locale nosocomio contro la violenza di genere.

L’iniziativa ha riguardato l’istallazione di uno stand con la presenza di personale sanitario e personale specializzato della Divisione Anticrimine, che ha fornito agli utenti consigli utili a tutela delle vittime e delucidazioni sull’attività svolta quotidianamente dagli operatori di polizia per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne.

L’evento in materia di prevenzione della violenza sulle donne si inserisce nell’ambito della campagna nazionale della Polizia di Stato “Questo non è Amore” ed è stato realizzato dalla Questura di Perugia, in collaborazione con la Regione Umbria nell’ambito della campagna “Umbria contro ogni genere di violenza” e la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

All’evento sono intervenuti il Questore della provincia di Perugia, Dario Sallustio, la vice presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria, Bianca Maria Tagliaferri, e la direttrice sanitaria, Simona Carosati.

Le autorità hanno evidenziatol'importanza dell'occasione per sottolineare che il tema della violenza di genere può essere arginato solo mediante uno sforzo sinergico delle Istituzione che costituiscono la rete.




fonte: Questura di Perugia
Contenuto inserito il 15-02-2026, aggiornato al 15-02-2026

Ultime notizie

Notizia

La Chirurgia Pediatrica di Perugia entra nella rete formativa nazionale

Firmata la convenzione con l'Università di Genova

Notizia

Questo non è amore

Evento contro la violenza di genere insieme alla Polizia di Stato

Notizia

Giornata mondiale del malato

La Presidente Proietti: "La centralità della persona guida il nostro impegno quotidiano"

Notizia

Da Gaza a Perugia

Accolti in Umbria due bambini palestinesi per cure oncologiche