Azienda Ospedaliera di Perugia

Il saluto del direttore generale Giuseppe De Filippis

  • WhatsApp Image 2022-07-12 at 17.24.15
"Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto e per quello che continuerete a fare"




Care Colleghe e cari Colleghi,

con queste righe desidero salutarvi al termine del mio incarico come Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. È un momento carico di emozioni, in cui si mescolano la gratitudine per il percorso condiviso e la consapevolezza di lasciare un'Istituzione che ha rappresentato molto più di un luogo di lavoro.

Vorrei innanzitutto esprimere la mia più profonda riconoscenza a ciascuno di voi: ogni professione, ogni competenza, ogni gesto quotidiano ha contribuito a rendere questo ospedale un punto di riferimento per la comunità. Il vostro senso di appartenenza e la vostra dedizione, spesso silenziosa ma sempre preziosa, hanno reso possibile raggiungere traguardi che all'inizio sembravano ambiziosi.

Insieme abbiamo vissuto momenti di crescita professionale e umana. Abbiamo affrontato sfide complesse, implementato nuovi protocolli, migliorato i servizi ai pazienti e alle loro famiglie e realizzato progetti che hanno fatto la differenza. Ogni successo è stato frutto del vostro impegno, della vostra competenza e di quella collaborazione che ha sempre contraddistinto il nostro lavoro di squadra.

Ora tocca a voi portare avanti i progetti che abbiamo avviato insieme. Sono certo che saprete farlo con la stessa passione e determinazione che avete sempre dimostrato. La vostra esperienza, la vostra preparazione e il vostro senso di appartenenza sono le fondamenta su cui costruire il futuro di questo ospedale.

Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto e per quello che continuerete a fare. Porterò sempre con me il ricordo di questi anni e la stima per ciascuno di Voi.

Un ringraziamento sentito all'Università degli Studi di Perugia e al Dipartimento di Medicina e Chirurgia partner fondamentali nell’attività clinico assistenziale, nella formazione e nella ricerca. Un saluto e un grazie alle Organizzazioni sindacali che ci hanno accompagnato nei nostri percorsi e progetti e agli Ordini Professionali che hanno garantito il loro supporto e la loro competenza. Senza il loro contributo, molti dei nostri obiettivi non sarebbero stati raggiunti.

Con i migliori auguri per il vostro futuro professionale e personale.

GIUSEPPE DE FILIPPIS

Contenuto inserito il 11-07-2025, aggiornato al 01-08-2025

Ultime notizie

Notizia

FSE

Una rete di cura in uno spazio sicuro

Notizia

Chiusura sportelli CUP

29 gennaio San Costanzo Patrono di Perugia

Notizia

Solidarietà del territorio

Donati dipositivi medici da cittadini e associazioni perugine

Notizia

Giornate umbre delle canalopatie: sab 24 gennaio

Esperti nazionali e internazionali a confronto sulla prevenzione della morte improvvisa cardiaca