Azienda Ospedaliera di Perugia

I saluti a Stefano Ercolani

Infermiere coordinatore della Centrale di Sterilizzazione



Oggi salutiamo Stefano Ercolani, Infermiere Coordinatore della Centrale di Sterilizzazione del Blocco Operatorio Trancanelli, che dopo oltre quarant'anni di dedizione e servizio lascia la nostra famiglia ospedaliera per il meritato riposo.

La carriera di Stefano racconta una storia di passione autentica per la professione infermieristica e per il mondo della sala operatoria. I suoi primi passi li ha mossi tra i corridori storici del vecchio Policlinico di Monteluce, nei padiglioni di via del Giochetto, dove ha iniziato come infermiere in sala operatoria del reparto di Neurochirurgia. Un'esperienza formativa che ha segnato profondamente il suo percorso professionale.

Negli ultimi anni, con la stessa competenza e dedizione che lo hanno sempre contraddistinto, Stefano ha coordinato con maestria il delicato settore della sterilizzazione, garantendo i più elevati standard di sicurezza e qualità per tutte le procedure chirurgiche.

La sua passione per la sala operatoria non si è fermata alla dimensione professionale: l'ha trasmessa anche al figlio, che oggi lavora come infermiere strumentista, creando un bellissimo esempio di continuità generazionale nella vocazione al servizio della sanità.

Con i suoi due figli e una carriera ricca di soddisfazioni alle spalle, Stefano può guardare con orgoglio a questi quarant'anni trascorsi al servizio dei pazienti e della comunità ospedaliera.

A Stefano i saluti dei colleghi e della Direzione aziendale per una meritata e serena pensione.

Contenuto inserito il 16-06-2025, aggiornato al 16-06-2025

Ultime notizie

Notizia

Prosegue il rinnovo delle dotazioni

Consegnati 55 nuovi letti di degenza

Notizia

Liste di attesa

Aumentano le prestazioni erogate e migliorano i tempi di accesso 

Notizia

Rinnovo Comitato Etico regionale

Aperti due avvisi pubblici per componenti ed esperti

Notizia

Spostamento "ambulatorio per la terapia anticoagulante"

Si comunica che l'ambulatorio per la Terapia Anticoagulante (NAO/TAO) della Medicina d'urgenza è spostato presso AMBULATORIO "L",  BLOCCO "N",  PIANO  -1  (Area Ambulatoriale Cardiologica).