VACCINAZIONI anti- COVID19

• vaccini
Tutte le info

Il 27 dicembre 2020 ha preso avvio, simultaneamente in tutta Europa, la campagna di vaccinazione contro l'infezione da SARS-CoV-2. Il Vaccine Day è simbolo di una strategia comune volta a sensibilizzare la popolazione all’adesione al vaccino.

I vaccini attualmente disponibili hanno superato le rigorose procedure di autorizzazione e sono pienamente sicuri.

L'adesione alla vaccinazione è libera e volontaria, ma fortemente raccomandata.

Sulla base delle priorità definite dal Ministero della Salute anche in Umbria la vaccinazione sarà organizzata in fasi, all’interno delle quali sono individuati gli specifici target da vaccinare.

Il piano vaccinale è suscettibile di aggiornamenti sulla base delle certezze che saranno progressivamente acquisite riguardo alla disponibilità dei vaccini e alle relative tempistiche e cadenze di distribuzione.

Tutte le info cliccando qui sotto il link al sito della Regione Umbria

www.regione.umbria.it/vaccinazione-covid-19

Info Azienda ospedaliera Perugia