Tre operatori sanitari dell'ospedale di Perugia positivi al covid, asintomatici e in isolamento domiciliare

Riorganizzazione delle attività nelle strutture sanitarie

perugia, 27 settembre 2020 – Il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, Marcello Giannico, comunica che, grazie all’attività di contact tracing svolta dal Dipartimento di Prevenzione della Usl 1 e attivata dalla task force della regione umbria a seguito delle positività da coronavirus riscontrate in un cluster esterno all'ospedale, risultano positivi al Covid tre infermieri e due pazienti dialitici.

Sia gli operatori sanitari che i pazienti sono asintomatici e non presentano sintomi di alcun genere neppure relativi ad altre patologie. Attualmente sono in isolamento domiciliare nelle proprie abitazioni.

Si informa, inoltre, che è in corso una riorganizzazione delle attività sanitarie nelle strutture dell’ospedale monitorando con grande attenzione il decorso della pandemia nella comunità e controllando in tempo reale il livello di forniture dei DPI per tutto il personale in servizio.
Contenuto inserito il 27-09-2020, aggiornato al 27-09-2020