Saluto del commissario Giannico agli Avanti Tutta Days

"Le associazioni di volontariato che collaborano con l'Azienda ospedaliera di Perugia sono una linfa vitale per tutti noi"

Presente all'apertura degli Avanti Tutta Days, che si è tenuta sabato 12 settembre al Barton Park, il commissario Marcello Giannico insieme al sindaco di Perugia Andrea Romizi, agli assessori Merli e Cicchi del comune di Perugia, Erika Borghesi in rappresentanza  della Provincia di Perugia. Era presente anche il senatore Emanuele Prisco.

"Ho voluto portare personalmente il mio saluto - dice Giannico - a Federico Cenci e a tutti i volontari dell'associazione Avanti Tutta. Il volontariato nel nostro ospedale svolge una attività importante di accoglienza e umanizzazione per i nostri pazienti ed è la linfa vitale per tutti noi. Abbiamo necessità di un dialogo continuo con voi per conoscere i bisogni degli utenti".

"Gli Avanti Tutta Days - dice Federico Cenci, fratello di Leonardo - sono il risultato di un atto di amore di Leonardo nei confronti della sua città e rappresentano in modo concreto come una interà comunità sappia ritrovarsi per esprimere valori importanti e significativi".

Nell'area salute, domenica 13 alle ore 17,15 il professor Fausto Roila e il professor Maurizio Tonato faranno il punto sull'oncologia multidisciplinare in Umbria e i risultati ottenuti in questi ultimi anni nella prevenzione e cura delle patologie neoplastiche.

Le parole chiave sulle quali è fondata l'intera manifestazione del 2020 sono: sicurezza, sport, salute e solidarietà. Sono le tre dimensioni su cui è stata pensata l'esperienza degli Avanti Tutta Days.

Prevista anche la prima edizione della CronoLeo, corsa a cronometro al percorso verde "Leonardo Cenci" di Perugia.

Contenuto inserito il 12-09-2020, aggiornato al 13-09-2020