Il Laboratorio di Microbiologia tra Innovazione e Appropriatezza

Diagnosi tempestiva e terapia mirata  al servizio del percorso clinico

L’azienda Ospedaliera di Perugia organizza
“La giornata della trasparenza” come previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e dalle Linee Guida CIVIT (Delibera n. 105/2010) una giornata tesa a favorire lo sviluppo di una cultura orientata all’accessibilità e alla fruibilità delle informazione da parte del cittadino, un’occasione per promuovere una sempre maggior conoscenza e apertura verso la ricerca clinica e l’innovazione tecnologica  quale strumento di valore in ambito sanitario, mantenendo alta l’attenzione verso gli aspetti di correttezza, trasparenza e valori etici.

Il 20 dicembre dalle  14,30 alle 17,00 la Struttura Complessa di MICROBIOLOGIA
sarà “aperta” per accogliere un gruppo di  cittadini e informarli  sulle  attività innovative dei suoi  laboratori   che grazie ad una tecnologia avanzata permette di accorciare i tempi di diagnosi e di disporre una  terapia antibiotica sempre più  mirata.
Le visite saranno organizzate con gruppi di 10 persone  e dureranno circa 1h ora il percorso prevede una illustrazione teorica di come si svolge il lavoro ed una visita all’interno del la boratorio.
La paretecipazione è aperta a tutti ma è necessario prenotarsi inviando una Email a ufficio.informazioni@ospedale.perugia.it o relazioni.pubbliche@ospedale.perugia.it o telefondo al n° 075-5783483 lineea verde 800866122.

Contenuto inserito il 13-12-2018, aggiornato al 18-12-2018