6 Marzo 2019   Ore 9.30

Sala Rita Levi Montalcini (CREO)

Regione Umbria, Azienda Ospedaliera di Perugia e Università degli Studi Perugia sono liete di invitarLa a “Progetti CARE e UMBRIA BIOBANK: le iniziative della Regione Umbria per la medicina digitale”, evento che si terrà il giorno 6 Marzo p.v. presso la Sala Rita Levi Montalcini (CREO) dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Verranno presentati i progetti di medicina personalizzata finanziati dal Programma Operativo POR FESR 2014-2020, finalizzati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per la digitalizzazione dei servizi collegati al ciclo di vita diagnostico – terapeutico, allo sviluppo della telemedicina e della condivisione di esami, procedure mediche e per il monitoraggio degli assistiti cronici.

L’evento costituisce inoltre un’importante occasione per illustrare e condividere con tutti gli attori del sistema sanitario regionale (Amministrazione regionale, AO/ASL), mondo accademico e della ricerca, imprese, associazioni di pazienti/donatori, le potenzialità ed i benefici derivanti dalla costituzione delle biobanche per la ricerca sul territorio regionale.

Il programma dell’evento è disponibile in allegato. La partecipazione all’iniziativa è libera.

Viviana Bellavita - vbellavita@regione.umbria.it

Benedetta Cerbini - bcerbini@regione.umbria.it