Primo giorno di lavoro del dottor Giuseppe De Filippis

• DE FILIPPIS - GIANNICO
Nuovo Direttore Sanitario

L’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che ha preso servizio oggi, lunedì 7 giugno, il dottor Giuseppe De Filippis, nuovo Direttore Sanitario con incarico triennale fino al 2024.

Il dottor Giuseppe De Filippis, napoletano, 55 anni, laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso la stessa università, ha maturato una pluriennale esperienza lavorativa come direttore sanitario in prestigiose aziende sanitarie e ospedaliere del nord Italia, come l’Istituto Neurologico Carlo Besta e la ASL Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici e partecipato come relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali. Ha svolto attività di docenza presso i corsi di laurea delle professioni sanitarie in varie università italiane.

“Nel dare il mio personale benvenuto e di tutta l’Azienda Ospedaliera di Perugia al nuovo Direttore Sanitario – dichiara il Direttore Generale dr. Marcello Giannico – esprimo la mia profonda gratitudine al professor Giuseppe Ambrosio che in questi due mesi ha ricoperto con alta professionalità e dedizione l’incarico di facente funzioni di Direttore Sanitario”.

Contenuto inserito il 07-06-2021, aggiornato al 07-06-2021