Azienda Ospedaliera di Perugia

Nominato Direttore Sanitario il dottor Giuseppe De Filippis

  • giuseppe de filippis
In servizio dal 7 giugno fino al 2024


 

Il dottor Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha ufficializzato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 25 maggio, la nomina del nuovo direttore sanitario con decorrenza dal 7 giugno 2021. L’incarico triennale è stato assegnato alla dottor Giuseppe De Filippis, napoletano, 55 anni, laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso la stessa università.

Il dottor De Filippis ha maturato una pluriennale esperienza professionale come direttore sanitario nelle maggiori aziende ospedaliere e sanitarie del nord Italia. L’ultimo incarico lo ha ricoperto alla direzione sanitaria della Fondazione I.R.C.C.S. – Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

“L’indiscussa professionalità e la lunga esperienza lavorativa nella sanità italiana del dottor De Filippis – dice il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico – rappresentano un valore importante per il nostro ospedale e diventano cruciali in questo momento di ripresa delle attività sanitarie post covid”.

Contenuto inserito il 25-05-2021, aggiornato al 25-05-2021

Ultime notizie

Notizia

In quiescenza Carla Ferri pioniera nell’informatizzazione dei laboratori del perugino.

Ferri: ”Ho avuto la fortuna di lavorare con personale straordinario e sempre uniti come una squadra, abbiamo raggiunto grandi risultati per la nostra utenza” 

Notizia

VIDEO CHALLENGE “La Vacinada” - progetto multidisciplinare

L’ Unità Spinale Unipolare lancia la sfida alle strutture sanitarie italiane.

Notizia

Donazioni di sangue

Scorte a livelli bassi, la Regione invita i cittadini a donare