L’ospedale piange il pioniere dell’informatica

Giuseppe Cinesi  ha avviato la  rivoluzione dal cartaceo al digitale

Ospedale di Perugia in lutto. La scorsa  notte  si è spento nella sua abitazione del centro storico cittadino  Giuseppe Cinesi, da oltre trenta anni in attività  presso il Servizio Informatico dell’Azienda Ospedaliera, dove si è occupato   della informatizzazione dei  processi   che  hanno  permesso  la  trasformazione delle procedure  in ambito  amministrativo  e  assistenziale.  Cinesi è stato in prima linea  nella analisi e sviluppo  dei programmi informatici , offrendo fino al giorno prima della scomparsa  un supporto importante  alle richieste  delle strutture sanitarie. Alla sua competenza era affidata anche l’organizzazione logistica dei convegni   scientifici che si svolgevano in Ospedale. La  morte di Cinesi  ha destato vivo cordoglio  per l’efficienza professionale e la disponibilità  umana  sempre manifestata negli anni. Espressioni di cordoglio sono state fatte pervenire ai familiari, la moglie Sabrina, i figli Gianmarco e Carolina,  dalla Direzione Aziendale e dal personale amministrativo, tecnico e sanitario.

I funerali sono previsti per mercoledì 20 marzo alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Sisto.

Contenuto inserito il 19-03-2019, aggiornato al 19-03-2019