Inviate le prime lettere di sospensione al personale non vaccinato

• ospedale-Perugia-Creo
Le sospensioni riguardano 35 sanitari di cui 3 medici

Perugia, 23 settembre 2021 - L’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a seguito dell’istruttoria compiuta dal Dipartimento di Prevenzione dell’Usl Umbria 1, si sta procedendo all’invio delle note di sospensione dall’attività lavorativa del personale che non ha adempiuto all’obbligo di vaccinazione contro il Sars-CoV2. Le sospensioni riguardano 35 sanitari, di cui tre medici.

L’atto di accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale - ai sensi dell’articolo 4 del D.L. n 44 del 1 aprile 2021 convertito in L. n 76 del 28 maggio 2021 - da parte dell’Usl di appartenenza, determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Sars – CoV2 e mettere a rischio pazienti e personale.

“Stiamo procedendo – sottolinea Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia - con la riorganizzazione dell’attività in quei servizi in cui era impiegato il personale ora sospeso, per limitare gli eventuali disagi per l’utenza e per il resto del personale che ha invece adempiuto alla vaccinazione”.

Perugia, 24 settembre 2021 – L’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a seguito dell’invio delle lettere di sospensione, sono 9 i dipendenti che hanno prodotto la certificazione vaccinale e, quindi, immediatamente reintegrati in servizio. Ad oggi risultano 26 sanitari sospesi.
Contenuto inserito il 23-09-2021, aggiornato al 24-09-2021