Primo giorno del commissario straordinario Marcello Giannico all’Azienda Ospedaliera di Perugia

“Torno volentieri a lavorare in Umbria, onorato di lavorare per un ospedale così prestigioso”.

Il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, si è insediato mercoledì 1 luglio all’ospedale di Perugia e, dopo un primo incontro con lo staff di direzione, ha convocato i sei direttori dei Dipartimento sanitari per un saluto e un primo scambio di idee.

“Torno volentieri in Umbria – ha detto Giannico - e alla sanità regionale che conosco bene sin dal 2001, anno del mio primo incarico di collaborazione alla USL Umbria 2. Ho accettato questo importante incarico – aggiunge Giannico - con la motivazione e con la voglia di mettere a disposizione, di questa prestigiosa Azienda e dell’ottima sanità regionale le mie competenze e la mia professionalità maturata in varie realtà sanitarie italiane, sia pubbliche che private”.

Il commissario Giannico ha ricevuto, dall’Assessorato alla Salute Luca Coletto, anche la delega regionale per il supporto alla programmazione economico-finanziaria delle Aziende sanitarie umbre.

Confermata alla direzione sanitaria la dottoressa Simona Bianchi mentre nei prossimi giorni verrà nominato il direttore amministrativo.

Contenuto inserito il 01-07-2020, aggiornato al 02-07-2020