Azienda Ospedaliera di Perugia

Il Premio “Filippo Basile” per la formazione nella pubblica amministrazione all’Ospedale di Perugia

Vinto il prestigioso riconoscimento con il progetto “Sondaggi e questionari on line per la data governance e il supporto degli operatori sanitari coinvolti nella gestione del covid19”



Inclusione, data governance e benessere. Sono queste le parole chiave del progetto ideato dal Servizio Formazione e Qualità in sinergia con il Servizio Informatico e della Transizione Digitale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, che si è aggiudicata il Premio nazionale “Filippo Basile” per la formazione nella pubblica amministrazione.

Un riconoscimento prestigioso, organizzato dall’Associazione Italiani Formatori (AIF) e conferito ogni anno alle migliori esperienze formative in ambito pubblico.

“Sondaggi e questionari on line per la data governance e il supporto degli operatori sanitari coinvolti nella gestione del covid19” è il titolo del progetto presentato, la cui mission è quella di innovare il processo di realizzazione e somministrazione delle survey aziendali, digitalizzandolo e migliorandone la qualità per renderlo accessibile e maggiormente inclusivo per gli utenti finali.

“Attraverso la somministrazione di questionari e strumenti validati– sottolinea il dottor Gianluca Ontari, referente del progetto - l'Azienda Ospedaliera di Perugia intende continuare a raccogliere dati e narrazioni di pazienti ed operatori coinvolti nell'emergenza covid 19 costruendo una memoria collettiva, atta a pianificare e realizzare futuri interventi di prevenzione e di supporto”.

A ritirare il Premio, dedicato a tutti gli operatori dell’Ospedale di Perugia, è stata la dottoressa Donatella Bologni, responsabile della Formazione e Qualità dell’Azienda Ospedaliera e il dottor Gianluca Ontari, insime l’ingegnere Alfiero Ortali, responsabile del Servizio Informatico e della Transizione Digitale e con la dottoressa Sonia Montegiove.
Contenuto inserito il 24-11-2021, aggiornato al 24-11-2021

Ultime notizie

Notizia

Riconoscimento al concorso letterario “Io c’ero… il tempo sospeso”

Premio “Persona e Comunità” di Torino, segnalazione di “Buon Esempio”

Notizia

La Chirurgia Otologica fa scuola: 18esimo corso a Perugia per apprendere le tecniche più avanzate

Gli allievi hanno simulato gli interventi trasmessi dal blocco operatorio in live surgey

Notizia

3 Bollini Rosa riconosciuti dalla Fondazione ONDA

Massimo riconoscimento per l'attenzione alla salute delle donne

Notizia

Il dott. Giuseppe De Filippis nominato Direttore generale F.F.

Il Direttore sanitario assumerà questo incarico fino alla nomina del nuovo Direttore generale