Il dottor Marcello Giannico vicepresidente Federsanità Anci Umbria

• Cattudddra
Petruccioli: “Intendiamo rafforzare la collaborazione con le Aziende Ospedaliere, le Usl e la Regione Umbria”

comunicato stampa federsanità

perugia, 13 novmbre 2021 - In Federsanità Anci Umbria definito il nuovo organico: è il direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico il nuovo Vicepresidente Vicario. L’assessore di Marsciano, Manuela Taglia, il Vicepresidente

E’ il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, il nuovo Vicepresidente Vicario di Federsanità Anci Umbria, mentre il Vicepresidente è l’assessore del Comune di Marsciano, Manuela Taglia: la nomina è avvenuta nel corso dell’ultima Assemblea di Federsanità, durante la quale il presidente Manuel Petruccioli ha definito obiettivi e ruoli.

Al sindaco di Gubbio, Filippo Maria Stirati è andata la delega su “Prevenzione e Donazione organi” mentre al sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa quella al “Servizio Civile e Regolamenti”.

Per il presidente Petruccioli, queste nomine hanno il senso di “rendere più operativa l’associazione e di garantire dei punti di riferimento certi anche per i Comuni. Il lavoro in Federsanità è molto articolato e a stretta collaborazione con le Aziende ospedaliere, le Usl, i Comuni e in pieno raccordo con la Regione Umbria.

Diversi i temi su cui intendiamo incentrare la nostra azione, a partire dal progetto Gap, sulle dipendenze da gioco d’azzardo patologico, ma anche sulla donazione organi, sui disturbi del comportamento alimentare, sull’abbandono degli animali e su altre tematiche di rilievo per le nostre comunità e per i Comuni”.

comunicato stampa azienda ospedaliera di perugia

Ringraziamenti dottor Giannico per la nomina a Vicepresidente Federsanità Anci Umbria

perugia, 13 novembre 2021 – Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dottor Marcello Giannico, ringrazia Federsanità Anci Umbria per la nomina a Vicepresidente Vicario dell’Associazione.

“Voglio esprimere i miei sentiti ringraziamenti al Presidente Manuel Petruccioli e a tutti i componenti di Federsanità Anci Umbria per la fiducia riposta nella mia persona e nell’Ospedale di Perugia. La sinergia tra Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie e Comuni è fondamentale perché attraverso di essa si rafforza ancora di più il dialogo tra i cittadini e la Sanità pubblica”.
Contenuto inserito il 13-11-2021, aggiornato al 13-11-2021