Gratitudine e vicinanza a tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Perugia

L’iniziativa della Direzione generale in collaborazione con gli Ordini professionali.

L’Azienda Ospedaliera di Perugia aderisce alla “Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato” istituita in tutta Italia con legge 13/11/20 n. 155.

Nella mattina del 20 febbraio sono stati consegnati nelle strutture e servizi dell’Ospedale di Perugia dei sacchetti confezionati contenenti baci perugina destinati a tutti gli operatori sanitari in servizio.

L’ iniziativa è stata organizzata dalla Direzione generale insieme all’Ordine delle Professioni Infermieristiche, l’Ordine dei Medici, delle Ostestriche, e dei Tecnici sanitari di radiologia medica e professioni sanitarie grazie, anche alla vicinanza della Nestlè e del Circolo dipendenti della Perugina che hanno donato e confezionato i cioccolatini nel pieno rispetto delle norme anticovid.

“Un gesto simbolico ma importante – ha sottolineato il dottor Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – per ribadire la nostra vicinanza e sostegno continuo a tutti gli operatori sanitari impegnati da oltre un anno nella lotta alla pandemia. Tutti i giorni dobbiamo onorare l’impegno e la dedizione dei professionisti sanitari – ha continuato -  sia come amministratori sia come cittadini perché sono loro che, con sacrifio e dedizione, stanno offrendo una speranza a tutti noi. Ringrazio il Sindaco Romizi, che ha voluto rendere omaggio al personale sanitario portando in dona una targa che abbiamo affisso nella hall dell’ospedale, i presidenti degli Ordini professionali sanitari, Nicola Volpi, Federico Pompei, Luciana Bassini e Verena De Angelis per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e Nestlè Perugina con il suo Circolo dipendenti per il sostegno e vicinanza”.

comunicato stampa comune di perugia 19 febbraio 2021

Per ringraziare il personale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia per l’importantissimo lavoro svolto in questo anno di pandemia e per celebrare la ricorrenza di domani, questa mattina il sindaco Andrea Romizi si è recato presso il nosocomio perugino per consegnare una targa recante la scritta: “A tutto il personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato un sincero ringraziamento dalla Città di Perugia. In questa giornata nazionale onoriamo l’impegno, la professionalità e il sacrificio di tutti voi in questo anno di pandemia da Coronavirus: una guerra che combattiamo al vostro fianco.

Che la speranza, la solidarietà, la fiducia e l’ottimismo possano sempre far parte della vostra splendida e indispensabile professione”.

A ricevere dalle mani del sindaco la targa sono stati la direttrice sanitaria dott.ssa Simona Bianchi, il direttore amministrativo dott. Enrico Martelli, nonché alcuni medici della direzione ed i responsabili dello staff infermieristico.

Contenuto inserito il 20-02-2021, aggiornato al 22-02-2021