Azienda Ospedaliera di Perugia

Gratitudine e vicinanza a tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Perugia

L’iniziativa della Direzione generale in collaborazione con gli Ordini professionali.

 

L’Azienda Ospedaliera di Perugia aderisce alla “Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato” istituita in tutta Italia con legge 13/11/20 n. 155.

Nella mattina del 20 febbraio sono stati consegnati nelle strutture e servizi dell’Ospedale di Perugia dei sacchetti confezionati contenenti baci perugina destinati a tutti gli operatori sanitari in servizio.

L’ iniziativa è stata organizzata dalla Direzione generale insieme all’Ordine delle Professioni Infermieristiche, l’Ordine dei Medici, delle Ostestriche, e dei Tecnici sanitari di radiologia medica e professioni sanitarie grazie, anche alla vicinanza della Nestlè e del Circolo dipendenti della Perugina che hanno donato e confezionato i cioccolatini nel pieno rispetto delle norme anticovid.

“Un gesto simbolico ma importante – ha sottolineato il dottor Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – per ribadire la nostra vicinanza e sostegno continuo a tutti gli operatori sanitari impegnati da oltre un anno nella lotta alla pandemia. Tutti i giorni dobbiamo onorare l’impegno e la dedizione dei professionisti sanitari – ha continuato -  sia come amministratori sia come cittadini perché sono loro che, con sacrifio e dedizione, stanno offrendo una speranza a tutti noi. Ringrazio il Sindaco Romizi, che ha voluto rendere omaggio al personale sanitario portando in dona una targa che abbiamo affisso nella hall dell’ospedale, i presidenti degli Ordini professionali sanitari, Nicola Volpi, Federico Pompei, Luciana Bassini e Verena De Angelis per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e Nestlè Perugina con il suo Circolo dipendenti per il sostegno e vicinanza”.







comunicato stampa comune di perugia 19 febbraio 2021

Per ringraziare il personale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia per l’importantissimo lavoro svolto in questo anno di pandemia e per celebrare la ricorrenza di domani, questa mattina il sindaco Andrea Romizi si è recato presso il nosocomio perugino per consegnare una targa recante la scritta: “A tutto il personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato un sincero ringraziamento dalla Città di Perugia. In questa giornata nazionale onoriamo l’impegno, la professionalità e il sacrificio di tutti voi in questo anno di pandemia da Coronavirus: una guerra che combattiamo al vostro fianco.

Che la speranza, la solidarietà, la fiducia e l’ottimismo possano sempre far parte della vostra splendida e indispensabile professione”.

A ricevere dalle mani del sindaco la targa sono stati la direttrice sanitaria dott.ssa Simona Bianchi, il direttore amministrativo dott. Enrico Martelli, nonché alcuni medici della direzione ed i responsabili dello staff infermieristico.

 

Contenuto inserito il 20-02-2021, aggiornato al 22-02-2021

Ultime notizie

Notizia

Ematologia perugina sempre all’avanguardia

Nuova rivoluzionaria terapia contro la leucemia a cellule capellute

Notizia

Eseguito all’Ospedale di Perugia il primo intervento in Italia di chirurgia ortopedica con strumentario di ultima generazione

Utilizzato per la prima volta un foot ring con scarpa d’appoggio il per il trattamento di gravi lesioni traumatiche

Notizia

12 maggio: Giornata internazionale dell'infermiere

Video omaggio per celebrare la professione infermieristica