Donna positiva al Covid -19: partorisce bambina negativa al tampone

• WhatsApp Image 2020-09-16 at 11.16.39
Mamma e figlia stanno bene e tra due giorni saranno dimesse

Una donna di 39 anni, con tampone positivo al Covid -19, ricoverata presso la struttura di Malattie Infettive del Santa Maria della Misericordia, nel tardo  pomeriggio di martedì 15 settembre ha dato alla luce una  bambina dopo un parto programmato.

La donna, alla seconda gravidanza, è stata assistita  dalle ostetriche Lara Lucchetti e Martina Casciarri. La bambina, che per ragioni di privacy chiameremo Celeste, sta bene; alla nascita il suo peso era di kg 3,940.

La neonata è stata sottoposta a tampone, con esito negativo. Dopo il parto, avvenuto in area isolata Covid, la madre è stata nuovamente accompagnata  presso la struttura di Malattie infettive.

La donna si trovava in isolamento da circa una settimana, con sintomatologia impegnativa. Il bollettino medico prevede le dimissioni della mamma e della bambina nelle prossime 48/72.

Contenuto inserito il 16-09-2020, aggiornato al 16-09-2020