D’Arpino nominato vice presidente nazionale della SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera

• WhatsApp Image 2020-07-27 at 16.28.03
Prestigioso traguardo ottenuto grazie a organizzazione e preparazione di farmaci oncologici.

Venerdì 24 luglio, a Roma, si è insediato il nuovo consiglio direttivo della SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e sono state definite le nuove cariche e responsabilità per il periodo 2020-2024 della società.

Ambito riconoscimento per Alessandro D’Arpino, direttore della farmacia dell’Azienda ospedaliera di Perugia, nominato vice presidente della SIFO - Società Italiana di Farmacia Ospedaliera per il periodo 2020-2024. D’ Arpino affiancherà Arturo Cavaliere, direttore della della Farmacia della Asl di Viterbo, nominato presidente.

Alessandro D’Arpino dirige la farmacia ospedaliera del Santa Maria della Misericordia dal 2017 ed è arrivato in azienda dal 2011, dal 2009 al 2011 è stato dirigente della farmacia aziendale della USL Umbria 2 e in precedenza ha maturato esperienze nelle aziende sanitarie della Toscana.

Negli anni gli viene riconosciuta una particolare competenza professionale nella galenica clinica e nella farmaceutica in ambito oncoematologico.

“Esprimo soddisfazione per questa elezione – dice D’Arpino -  che è il coronamento di un percorso professionale svolto nell’ambito della SIFO, prima come responsabile dell’area galenica, poi come segretario regionale e infine come segretario nazionale.  Ritengo – aggiunge - che questo traguardo abbia un valore ancora maggiore provenendo da una piccola regione che esprime grandi idee e professionalità”.

Al dottor D’Arpino vanno le congratulazioni della Direzione aziendale del Santa Maria della Misericordia.

Contenuto inserito il 27-07-2020, aggiornato al 28-07-2020