Azienda Ospedaliera di Perugia

Conflitti di interesse nel pubblico impiego sanitario

Evento formativo promosso dall’Azienda Ospedaliera di Perugia




‘Incarichi, compatibilità e conflitti di interesse nel pubblico impiego sanitario’. È stato questo il focus dell’evento formativo promosso dall’Azienda Ospedaliera di Perugia e rivolto al personale amministrativo e sanitario delle Aziende Sanitarie Umbre e dell'Università degli Studi di Perugia.

L’evento, che si è svolto nella mattina di lunedì 4 ottobre nell’aula magna del Polo Didattico Medicina e Chirurgia, si è avvalso della docenza del professor Vito Tenore, presidente di Sezione della Corte dei Conti della Lombardia e formatore dall’esperienza pluridecennale, professore alla SNA (ex Scuola Superiore della pubblica amministrazione), consulente in materia di pubblico impiego e autore di oltre 150 articoli in materia di diritto amministrativo, diritto del lavoro pubblico e contabilità di Stato.

Un tema quanto mai attuale quello scelto per il corso formativo: aggiornare il personale della pubblica amministrazione sull’attuale quadro normativo in materia di incarichi esterni, al fine di prevenire i rischi di responsabilità disciplinare e amministrativo contabile.

La prima parte dell’evento è stato incentrato sul quadro normativo in materia di incarichi ai pubblici dipendenti (con particolare riguardo al comparto sanità), le attività vietate e quelle autorizzabili e i conflitti di interesse alla luce della Legge anticorruzione 190 del 2012.

Responsabilità disciplinare conseguente alle attività esterne non autorizzate e presupposti e caratteristiche del danno erariale, invece, sono stati discussi dal relatore nel corso della seconda parte. : evento formativo promosso dall’Azienda Ospedaliera di Perugia
Contenuto inserito il 05-10-2021, aggiornato al 05-10-2021

Ultime notizie

Notizia

Convegno “Adeguatezza nutrizionale nel paziente critico"

L' importanza della continuità assistenziale tra ospedale e territorio

Notizia

Somministrazione terza dose vaccino anti Covid-19 per il personale sanitario

Prenotazione presso il punto CUP del Laboratorio/Ritiro referti (blocco N - piano -1)

Notizia

Inaugurato nuovo ecografo di ultima generazione per la Radiologia del PS

L’acquisto rientra nel piano investimenti 2021. 

Notizia

Collaborazione con il Teatro Morlacchi di Perugia

Spettacolo a prezzo ridotto per gli operatori sanitari