BOLLETTINO MEDICO sullo stato di salute del Cardinale Gualtiero Bassetti

perugia, 14 novembre 2020 ore 13.00 - Messaggio del Cardinal Bassetti

Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre il Cardinale è stato trasferito dalla struttura di Terapia Intensiva 2 alla degenza ordinaria di Medicina d’Urgenza COVID 1.

Si conferma il lieve miglioramento osservato ieri. Buoni i parametri respiratori e cardiocircolatori. Continua ossigenoterapia e restante piano di trattamento.

La Direzione Sanitaria.

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Ufficio per le Comunicazioni Sociali

CS n. 58/2020

Messaggio del Cardinale Bassetti

“Ringrazio quanti mi sono vicini con la preghiera e l’affetto”

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, esprime gratitudine - con un messaggio dall’Ospedale - a quanti gli sono vicini, in questo momento di prova, con la preghiera e l’affetto. “ tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre – riferisce oggi la Direzione Sanitaria nel bollettino quotidiano - il Cardinale è stato trasferito dalla struttura di Terapia Intensiva 2 alla degenza ordinaria di Medicina d’Urgenza COVID 1. Si conferma il lieve miglioramento osservato ieri. Buoni i parametri respiratori e cardiocircolatori. Continua ossigenoterapia e restante piano di trattamento”. Di seguito il messaggio del Cardinale Presidente:

Desidero ringraziare il Signore per essermi accanto, con la Sua misericordia, in questo momento di prova.

Ringrazio l’Azienda Ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia” e il personale sanitario che si stanno prendendo cura di me e di quanti sono ammalati.

Ringrazio quanti mi sono vicini con la preghiera e l’affetto.

Raccomando a tutti di continuare a pregare per quanti soffrono e vivono situazioni di fatica.

Affido tutti alla Madre di Dio, Maria, perché interceda per i suoi figli.

Gualtiero Cardinale Bassetti

Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve