Azienda Ospedaliera di Perugia

Arrivati i professionisti sanitari provenienti dalla Regione Lombardia

Subito operativi nelle Terapie Intensive



Sono arrivati al Santa Maria della Misericordia, nella mattinata di lunedì 22 febbraio, accompagnati dal commissario Bertolaso, i professionisti sanitari in missione provenienti dalla Regione Lombardia destinati all'ospedale di Perugia: 5 anestesisti/rianimatori e 9 infermieri.

Ad accoglierli la Presidente Tesei, il direttore regionale della sanità, Claudio Dario, e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, accompagnato dal direttore sanitario, Simona Bianchi e dal direttore amministrativo, Enrico Martelli.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità – ha affermato Tesei – sono sicura che sarete di grande aiuto e spero che a livello umano e professionale vi sarà uno scambio reciproco con tutto il nostro personale che sta svolgendo con grande dedizione la propria attività”. 

Dopo i saluti istituzionali i sanitari si sono trattenuti per un breve briefing con i direttori delle Terapie Intensive, Edoardo De Robertis e Fabio Gori, e con il direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza, Paolo Groff che hanno illustrato loro la situazione organizzativa dei posti letto.

Presenti anche i coordinatori infermieristici, Monia Ceccarelli e Giampaolo Rinaldoni, i quali hanno fornito ai colleghi lombardi i turni settimanali e approfondito insieme i percorsi assistenziali ospedalieri.

Il contingente sanitario si è poi spostato al Blocco Trancanelli per visitare le ultime Terapie Intensive allestite in attesa di prendere servizio nel turno pomeridiano.



Contenuto inserito il 22-02-2021, aggiornato al 23-02-2021

Ultime notizie

Notizia

H-Open Week sulla Salute della Donna promossa dalla Fondazione ONDA

“L’esperto risponde”: nei pomeriggi del 20 e 21 aprile webinar e consulenze a distanza con specialisti ospedalieri

Notizia

Oltre 130 pazienti ricoverati in un mese nell’ospedale da campo regionale di Perugia

Giannico: "Ringrazio tutto il personale per il grande lavoro svolto nell'organizzazione e nell'assistenza e cura ai pazienti".

Notizia

Nel suo primo giorno di lavoro il Direttore amministrativo Cristina Clementi incontra il personale amministrativo e sanitario

Clementi: “Insieme saremo al servizio dei cittadini. Orgogliosa di poter lavorare nell’Ospedale della mia città”