APP IMMUNI

• Cattpppura
Si chiama CUN il nuovo codice per comunicare al Servizio Sanitario Nazionale la positività al virus COVID-19

Da questa mattina, venerdì 15 gennaio la Regione Umbria ha attivato un nuovo servizio collegato all’App Immuni che consente, ai cittadini che effettuano il test con tampone molecolare, di segnalare autonomamente la propria positività al Covid-19 tramite il supporto di un call center dedicato che risponde al numero verde 800.91.24.91.

Tale servizio affianca e non sostituisce le attività di sblocco della App Immuni attualmente in carico agli operatori dei Dipartimenti di Prevenzione Sanitaria.

Ad ogni tampone molecolare effettuato, ciascun cittadino riceverà un codice univoco nazionale chiamato “CUN-“ seguito da 10 caratteri alfanumerici.

Il codice viene comunicato tramite SMS ai cittadini che effettuano il test molecolare.

Questo codice dovrà essere comunicato al Call Center solo da coloro che avevano già installato l’App Immuni sui propri smartphone prima di risultare positivi al SARS-CoV-2.

Attraverso il Call Center sarà possibile avvisare gli altri utenti Immuni che possono essere entrati in contatto stretto con i cittadini risultati positivi al tampone contribuendo così a bloccare la catena del contagio.

Il call center preposto alla raccolta delle segnalazioni risponde al numero verde gratuito 800.91.24.91, tutti i giorni dalle ore 7:00 alle 20:00.
Contenuto inserito il 15-01-2021, aggiornato al 15-01-2021