Azienda Ospedaliera di Perugia

Al via le vaccinazioni per gli ultra ottantenni

  • hhhhh
Prenotazioni tramite farmacia o via web. Per info numero verde 800.192.835

A partire da venerdì 12 febbraio sarà possibile effettuare la prenotazione della vaccinazione anti covid-19. Le vaccinazioni inizieranno lunedì 15 febbraio.

Per prenotare il cittadino avrà a disposizione due modalità: il portale web dedicato e la prenotazione nelle farmacie.

È stato istituito anche un numero verde dedicato 800.192.835, attivo dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7, per fornire assistenza ai cittadini sulla prenotazione del vaccino. Attraverso il numero verde sarà garantito anche lo spostamento e la cancellazione della prenotazione.

Per prenotare dal portale web sarà sufficiente disporre del codice fiscale e del numero di cellulare. Una volta effettuata la prenotazione il cittadino riceverà un sms di con l’indicazione del luogo e dell’ora in cui dovrà presentarsi, sia per la prima dose e la seconda.

Il 12 febbraio potranno prenotarsi esclusivamente i cittadini nati nel 1940 e nel mese di gennaio 1941. Successivamente verrà data comunicazione ai nati nel 1939 e negli anni precedenti, sul giorno dal quale potranno effettuare la prenotazione, anche sulla base della disponibilità dei vaccini.

La prenotazione, con il portale e in farmacia, è riservata alle classi d’età individuate di volta in volta, non potranno prenotarsi i cittadini non rientranti in tali classi.

I punti vaccinali sono visibili dalla stampa della prenotazione ed inviero infografica nei prossimi giorni.

I cittadini che non potranno recarsi ai Punti Vaccinali saranno vaccinati a domicilio mediante il supporto dei medici di famiglia. In tal senso siamo in attesa dell’accordo nazionale con i MMG, come da indicazione del Ministero.

Per quanto concerne le categorie previste nella Fase 1 stiamo concludendo entro questa settimana la vaccinazione per: tutto il personale sanitario e sociosanitario delle strutture Pubbliche, il personale sanitario e socio-sanitario delle case di cura private, il personale universitario che opera stabilmente all’interno dei Presidi ospedalieri, gli specializzandi e studenti delle professioni sanitarie, gli operatori e ospiti delle strutture socio-assistenziali per anziani comprese le case famiglia, gli operatori sanitari dei servizi ambulatoriali territoriali pubblici, i MMG e PLS e la Continuità Assistenziale, gli specialisti convenzionati.

 
CHI SI PUO’ PRENOTARE NELLE FARMACIE

La popolazione over 80 complessiva interessata a livello Regionale è di circa 89.000 utenti.

La popolazione interessata a questa prima fase di prenotazione a partire dal 12 febbraio, delle classi 1940 e gennaio 1941, si attesta intorno ai 9.000 utenti e riguarda il periodo di vaccinazione delle settimane dal 15 al 27 febbraio.

Per la restanti classi di età, dal 1939 al 1910, procederemo alla costruzione delle agende e riceverete comunicazione la prossima settimana.


PROCEDURA DI PRENOTAZIONE DELLE FARMACIE

Il cittadino che intende prenotare si reca in farmacia con Tessere Sanitaria / Codice fiscale.

La Farmacia potrà prenotare utilizzando ISES Web che proporrà più opzioni per l’appuntamento e potrà scegliere in funzione delle necessità dell’utente.

In fase di prenotazione il Farmacista verifica e si assicura che sia aggiornato, sull’anagrafica di ISESweb, il numero di cellulare fornito dall’utente al quale verrà inviato SMS della prenotazione.

Subito dopo sarà possibile effettuare la stampa dell’appuntamento. Insieme alla stampa della prenotazione, saranno stampati due documenti che dovranno essere compilati e consegnati prima dell’esecuzione della vaccinazione presso la sede vaccinale:

  • Modulo scheda anamnestica
  • Modulo consenso informato

 

Una volta effettuata la prenotazione, il sistema dopo pochi minuti invierà un messaggio SMS ed uno identico su APP.IO per confermare luogo, data e ora dell’appuntamento della prima vaccinazione e del richiamo alla data prevista dal vaccino prenotato; ogni vaccino infatti ha scadenze diverse per il richiamo da effettuare perché sia efficace.

Per eventuali cancellazioni della prenotazione l’utente dovrà rivolgersi al numero verde NUS 800 636363. La cancellazione entro le 48 ore precedenti.


PUNTO VACCINAZIONE OSPEDALE PERUGIA

Punto di vaccinazione per il personale sanitario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia e dell'Azienda Usl Umbria 1 si è temporaneamente trasferito presso il Centro di Formazione Usl Umbria 1 Parco Santa Margherita - Via Enrico dal Pozzo

Per info -  075 -5412699 / 075 - 5412657

Contenuto inserito il 11-02-2021, aggiornato al 11-02-2021

Ultime notizie

Notizia

Avvicendamento del personale sanitario all’Ospedale militare di Perugia

Termina il mandato di direzione il ten. Col. Gaetano Luigi Nappi, prende servizio il ten. col. Antonio Maurizio Saponaro.

Notizia

Assunzione di 5 medici per la Clinica Pediatrica

Contratti a tempo indeterminato e stabilizzazioni dei pediatri