Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale per il personale dell’Azienda ospedaliera di Perugia

VaccinarSì conviene a tutti  #inquestospedalecontiamosudite

Oggi più che mai è importante vaccinarsi per prevenire l’influenza, così nel pieno dell’emergenza e in anticipo rispetto agli altri anni, si avvia la vaccinazione per medici e operatori della sanità.

Partita mercoledì 7 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale per il personale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Ci si potrà vaccinare recandosi nell’ambulatorio n. 25 piano zero della piastra dei servizi dal lunedì al giovedì dalle ore 13.30 alle ore 16.30 oppure attendere l’equipe infermieristica itinerante che si recherà tutti i giorni nelle degenze e servizi dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

Nella fase iniziale la vaccinazione verrà eseguita prioritariamente a tutti gli operatori sanitari che sono impegnati nell’assistenza diretta ai pazienti e successivamente estesa a tutte le figure professionali.

“Per la stagione autunnale ed invernale 2020-2021 – dice Simona Bianchi direttore sanitario dell’ospedale di Perugia – abbiamo la responsabilità, morale oltre che sanitaria, di intensificare i programmi di prevenzione dell’influenza data l’emergenza in atto legata alla circolazione del Covid-19 e di altri virus respiratori. Le circolari del Ministero della Salute e le delibere della Giunta regionale di settembre -  continua -  raccomandano fortemente la vaccinazione a tutti gli operatori sanitari”.

La campagna di vaccinazione è stata organizzata dalla dottoressa Tiziana Fiordi, medico di sorveglianza sanitaria della Medicina del Lavoro e dalle posizioni organizzative Laura Fontetrosciani, Gianluca Castelletti e Catia Castraberte.

L’equipe dedicata a questa attività è coordinata dalla coordinatrice infermieristica Nunzia Salvatore e formata dagli infermieri: Paola Anderini, Ornella De Luca, Marcello Cavalletti, Luigia D’Amone, Florentina Popa, Cinzia Gubbiotti e Alberto Matteucci.

Nota campagna vaccino antinfluenzale

Quest'anno testimoni della campagna gli stessi dipendenti che si sono fatti fotografare con #iomivaccino, per sensibilizzare, operatori e cittadini, a vaccinarsi.

#iomivaccino
#inquestospedalecontiamosudite