Al via i corsi di formazione sulla cybersecurity per il personale dell’Ospedale di Perugia

• WhatsApp Image 2021-05-26 at 10.18.46
Attuazione del protocollo d’intesa con la Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria firmato il 26 maggio scorso.

Dal prossimo 19 luglio prendono il via le giornate formative sulla cybersecurity, dedicate al personale dipendente e convenzionato dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, con la collaborazione tecnico scientifica della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria.

La formazione rientra tra le attività previste dal protocollo d’intesa per la prevenzione e contrasto dei crimini informatici firmato lo scorso 26 maggio dalla dottoressa Michela Sambuchi, dirigente della Polizia di Stato – Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria e dal dottor Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

L’attività formativa verterà sui sistemi e sulle tecnologie informatiche utilizzate in ospedale e sulle procedure di intervento per prevenire e contrastare gli accessi illeciti o tentativi di accesso ai danni dei sistemi informativi dell’Ospedale di Perugia.

Le giornate formative, che si concluderanno entro la fine dell’anno, si svolgeranno in modalità ibrida con alcuni partecipanti in presenza presso la sala “Ugo Mercati” e i restanti in collegamento on line sulla piattaforma Zoom.

A coadiuvare la Polizia Postale nelle sessioni formative saranno presenti i tecnici informatici del servizio aziendale Sistema Informativo e Transizione all'Amministrazione digitale diretto dall'ing. Alfiero Ortali.

L'organizzazione del progetto formativo è stata curata dal Servizio Formazione e Qualità aziendale diretto dalla dott.ssa Donatella Bologni.

Contenuto inserito il 16-07-2021, aggiornato al 16-07-2021