Aiutaci a migliorare Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?
ico-moltoico-pocoico-nulla
Segnalazioni INVIA UNA SEGNALAZIONE O UN SUGGERIMENTO

Grave bambino di 17 mesi investito da un’auto a Todi. Trasferito in elicottero a Firenze

Drammatico incidente d’auto questa mattina, sabato 5 agosto,  in una frazione del comune di Todi. Un bambino di 17 mesi , nato a Perugia, da genitori stranieri, è stato investito da un’auto che stava effettuando una manovra di retromarcia. Il fatto  è accaduto nei pressi della abitazione dove vive la famiglia del piccolo e non si conosce con esattezza chi fosse alla guida del mezzo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Todi.  Sono stati gli stessi parenti a procedere al  trasporto in ospedale a Pantalla, ma viste le gravissime condizioni , gli operatori del 118 raggiungevano il S. Maria della Misericordia dove in  sala emergenza interveniva  con il medico di turno  del  Pronto Soccorso, una equipe di radiologi e  rianimatori.  Al piccolo veniva  riscontrato , come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia,  un  grave trauma toracico  da schiacciamento e lesioni addominali . A seguito della gravità delle lesioni e della prognosi riservata, si è reso necessario il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, attivando il servizio dell’elisoccorso. Per ragioni precauzionali è stato necessario acquisire sacche di sangue, per eventuali trasfusioni durante il trasferimento al nosocomio fiorentino.