Aiutaci a migliorare Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?
ico-moltoico-pocoico-nulla
Segnalazioni INVIA UNA SEGNALAZIONE O UN SUGGERIMENTO

Festa grande con i bambini al Residence Daniele Chianelli per la festa della befana

Festa grande  con i bambini al Residence Daniele Chianelli per la festa della befana

Solo dolci per i piccoli ospiti del residence “Daniele Chianelli di Perugia”, oltre alle ghiottonerie anche tanto divertimento e musica. Un pomeriggio gioioso per i pazienti della struttura complessa di Oncoematologia pediatrica, molti dei quali alloggiano con le loro famiglie nella struttura fondata da Franco e Luciana Chianelli . Con emozione i bambini hanno aspettato l’arrivo della befana, accompagnata per l’occasione da una giovane volontaria dell'Associazione , che ha consegnato ad ciascuno  una calza piena di dolci, tutti della tradizione perugina. Molti sorrisi e qualche battuta con la simpatica vecchietta, interpretata da una  allegra signora ottantenne, arrivata direttamente dal Circolo dipendenti della Perugina. La manifestazione è  stata infatti organizzata anche quest’anno in collaborazione con il Cral della fabbrica del cioccolato “Una collaborazione – ha detto Franco Chianelli – consolidata nel tempo che ci riempie di orgoglio per la passione e l'impegno che viene messo ore rendere godibile la festa da parte dei bambini. Un 'grazie’ va anche -ha aggiunto Chianelli- agli amici del coro dell’Università della Terza Età di Perugia che non solo hanno allietato il pomeriggio con i canti di Natale, ma che ogni anno fanno una donazione in favore dell’assistenza alle famiglie. L’allegria e la vicinanza di tante persone è una piccola terapia per i nostri bimbi, impegnati in una difficile battaglia che possono affrontare meglio anche grazie ad un sorriso o una risata in più".  All’appuntamento, oramai abituale, ha partecipato anche il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca, che si è intrattenuto con i bambini e ha voluto manifestare a tutti la vicinanza dell’azienda ospedaliera “a chi è impegnato nella lotta contro una difficile malattia – ha detto -  confermiamo il nostro sostegno con il personale sanitario al loro fianco, convinti dell'importanza del supporto del Comitato per la vita Daniele Chianelli, sempre vicino ai bambini e alle loro famiglie”.

Anche in questa occasione Franco Chianelli ha voluto ricordare che é in vendita il libro   “Con un poco di zucchero la pillola va giù” , disponibile anche presso le librerie Feltrinelli e Libreria Grande.